Checkin:
Notti: Persone: Prenota ora

Mercatini di Natale Trentino Alto Adige

paolino cavareno mercatini2 1224x507 - Mercatini di Natale Trentino Alto Adige

Scopriamo i mercatini di natale più belli del Trentino, da visitare almeno una volta. Abbiamo selezionato per voi i mercatini natalizi più caratteristici.

Quali mercatini di Natale visitare in Trentino

Non è Natale senza mercatini. Tra i mercatini di Natale In Italia, quelli del Trentino sono da sempre oggetto di attrazione per tantissimi turisti. Il Trentino Alto Adige, infatti, nel periodo natalizio è tra le mete più ambite per il turismo, in particole per i mercatini di natale tipici delle località trentine.

5 mercatini di natale da non perdere in Trentino

Trento

I mercatini di natale a Trento hanno luogo nelle due piazze più famose del centro, Piazza Fiera e Piazza Cesare Battisti. I mercatini di Trento sono tra i più famosi, meta preferita da molti turisti, che arrivano da ogni parte di Italia e non solo, amanti dell’atmosfera natalizia.
La “casette di legno” dedicate alla proposte gastronomiche vi stupiranno per l’ampia varietà di prodotti tipici locali e per le degustazioni offerte che rendono ancora più piacevole la passeggiata tra le bancarelle.
Quest’anno, fino al 6 gennaio 2018, sta avendo luogo la 24° edizione del mercatino di Trento caratterizzata dal tema “green” della sostenibilità: tematica visibile sia nelle proposte sia nei dettagli, come le shopper realizzate con carta da riciclo. Tante anche le iniziative.

Bolzano

Durante il periodo natalizio, Piazza Walther, centro di Bolzano, diventa il regno di Babbo Natale acquistando un’atmosfera ancora più magica.
I mercatini di Natale di Bolzano prendono il nome di Christkindlmarkt e sono composti da circa 80 casette di legno; casette disposte anche per le vie della città rendendone unica la visita.
Le proposte natalizie di Bolzano sono l’occasione unica per visitare la città e per assaggiare i prodotti tipici locali come i tanto amati canederli o l’apfelsaft, il succo di mele, o ancora il vin brulè, ideale per scaldare le passeggiate tra le bancarelle.

Rovereto

Artigianato, presepi, installazioni, prodotti locali ma soprattutto tradizione e cultura sono le parole chiave del natale di Rovereto. Elementi unici che sposano appieno l’atmosfera del borgo trentino. In questa edizione del Natale dei Popoli di Rovereto, cha avrà luogo fino al 6 gennaio 2018, rivestono particolare importanza i presepi che arrivano direttamente da Napoli, realizzati a mano dai famosi presepai di San Gregorio Armeno, ma anche dagli artigiani di Amatrice e Greccio.
L’artigianato locale, ma anche nazionale e internazionale, caratterizza anche il mercatino di natale che offre una variegata proposta, dall’abbigliamento all’oggettistica.

paolino cavareno mercatini - Mercatini di Natale Trentino Alto Adige

Levico Terme

Anche Levico Terme, durante il periodo natalizio, si trasforma in un posto ancora più magico. Infatti, basta entrare nel Parco Secolare degli Asburgo per sentirsi immersi in una fiaba.
Circondate da alberi, le 60 casette di legno vi guidano in un percorso ricco di atmosfera natalizia, alla ricerca del regalo perfetto e unico.
Luci, melodie, profumo di spezie e vin brulè ma anche di polenta e prodotti tipici che vi accompagneranno in un’esperienza indimenticabile per la mente e per il palato.
Esperienza unica anche per i bambini con le tante iniziative pensate per loro come Babbo Natale e il Bosco degli Elfi.

Vipiteno

Tra i mercatini di Natale in Trentino Alto Adige, vale la pena visitare anche quelli di Vipiteno.
Profumi speciali contraddistinguono questi mercatini natalizi che rendono magico il centro storico, facendo da cornice all’imponente Torre delle Dodici che sovrasta la piazza.
Come in tutte le località trentine, anche qui il natale è una ricorrenza molto sentita e le bancarelle con le loro proposte ne sono la prova.
Bellissimi e particolari i presepi realizzati a mano ma anche le decorazioni proposte dagli artigiani locali.

Mercatini di natale Trentino dove alloggiare

Il Royal Hotel Paolino di Cavareno è ideale per un soggiorno nella natura dell’Alta Val di Non e per visitare i mercatini di natale intorno a Trento.
La struttura, circondata da grandi abeti, assicura un soggiorno rilassante dove godere sia della natura sia della storia e della cultura del Trentino sentendosi come a casa, grazie alla cura e alle attenzioni del personale.

Chiama
Prenota